It is a long established fact

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic

Home | Servizi | Cosa facciamo

 

Cosa facciamo

Il servizio offerto da DEA SERVICE ha origine dall’ascolto e dall’analisi preliminare del contesto produttivo ed organizzativo, che permettono di individuazione e scegliere le tecniche e le tecnologie più indicate per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, per ottenere, così, la piena soddisfazione del committente. Inoltre, tutte le attività sono corredate da una garanzia: qualora la problematica, successivamente all'intervento iniziale e ai monitoraggi, risultasse irrisolta, DEA SERVICE interverrà nuovamente, senza costi aggiuntivi, per debellare definitivamente l'infestazione e ripristinare le normali condizioni di igiene e salubrità degli ambienti.

La chiarezza è fondamentale: leggi di seguito ciò che facciamo:

 

- disinfestazioni, - derattizzazioni, - disinfezioni nosocomiali,
- sanificazioni, - disinfezioni, - sanitizzazioni,
- allontanamento volatili, - manutenzione del verde, - piccole ristrutturazioni.

 

E se hai bisogno di un intervento che non trovi in questa pagina, mettiti in contatto: DEA SERVICE ama le sfide e saprà sicuramente trovare una soluzione per soddisfare le tue esigenze!

 

Disinfestazione

Gli interventi mirano alla prevenzione ed eliminazione di insetti striscianti e volatori (acari e atropodi), blatte, zecche, processionarie, punteruolo rosso, ecc. Il servizio, contro insetti allo stato larvale e in presenza di uova, viene effettuato nei luoghi di infestazione (fossi, acque stagnanti, caditoie stradali, ecc.); in presenza di insetti adulti, gli interventi avvengono con cadenze ravvicinate, soprattutto nei periodi di maggiore efficacia in base all’andamento stagionale. I prodotti sono distribuiti in modo da favorire la loro massima diffusione, in soluzioni acquose, selettive e non tossiche per mammiferi, pesci o uccelli e innocue verso gli organismi acquatici, prive di solventi oleosi, sintetici o simili. Si impiegano esclusivamente prodotti registrati al Ministero della Salute.

 

Derattizzazione

Gli interventi interessano tutti i principali luoghi di infestazione, con maggiore attenzione esecutiva lungo i fossati, la rete fognaria e tutti i luoghi rilevati di probabile annidamento. Il trattamento comprende la ricerca dei luoghi di probabile annidamento e la loro eliminazione, ove possibile. Il servizio nello specifico prevede, successivamente all'attività di installazione, numerose attività di monitoraggio e reintegro o sostituzione delle esche negli stessi luoghi in cui sono state deposte le prime. Gli erogatori di esca protetta impiegati sono di tipo meccanico a cattura multipla, inaccessibili, resistenti agli agenti atmosferici e agli urti in genere, di dimensioni e forma non ingombranti, chiuse a chiave. Si impiegano esclusivamente prodotti registrati al Ministero della Salute.

 

Disinfezione nosocomiale

La prevenzione e la lotta alle infezioni nosocomiali microbiche hanno un unico alleato: un accurato intervento di sanitizzazione degli ambienti sanitari come reparti ad alto rischio, sale operatorie, sale di preparazione dei pazienti, sale di pronto soccorso e di cura, veicoli sanitari e zone di passaggio. Un semplice intervento di pulizia, seppur effettuato impiegando prodotti specifici, infatti, non è certamente in grado di assicurare ai degenti e al personale ospedaliero il pieno controllo sul grado di contaminazione batterica. Il trattamento di decontaminazione dei locali, dei dispositivi e delle attrezzature mediche negli ambienti sanitari, ma anche il loro mantenimento qualitativo nel tempo, rappresenta una strategia di controllo innovativa ed efficace per contrastare il diffondersi delle complicazioni derivanti dalla scarsa abitudine all'igiene preventiva.

 

Sanificazione

La sanificazione riguarda i trattamenti effettuati affinché un'area o un ambiente chiuso risulti pulito: fisicamente (priva di sporco visibile), chimicamente (priva di residui dei trattament) e biologicamente (i microrganismi inizialmente presenti venogono ridotti a un livello accettabile per la salute dell'uomo). Comprende le fasi di detersione (pulizia manuale oppure meccanica, risciacquo iniziale, applicazione di detergente e risciacquo finale) e disinfezione (cioè impiego di prodotti disinfettanti). In ambito ospedaliero e nei casi previsiti dalle leggi vigenti, si esegue una fase aggiuntiva, la sterilizzazione (o stabilizzazione), al termine della quale è garantita la distruzione di qualsiasi entità biologica, incluse le spore. Si impiegano esclusivamente prodotti registrati al Ministero della Salute.

 

Disinfezione

Gli interventi sono finalizzati all'eliminazione o alla modificazione delle condizioni ambientali (di superfici e/o volumetrie) che favoriscono lo sviluppo di potenziali agenti patogeni quali batteri, lieviti, muffe, miceti, virus. Sono attuati utilizzando, oltre i prodotti in soluzione acquosa, distribuiti mediante irrorazione diretta, anche la tecnica della aerosolizzazione termica, in modo da trattare tutte le superfici degli ambienti e igienizzare tutte le aree interessate. Si impiegano esclusivamente prodotti registrati al Ministero della Salute.

 

Sanitizzazione

Quando la sanificazione viene effettuata in impianti o ambienti destinati alla produzione o manipolazione di alimenti, si parla di sanitizzazione: avviene per rendere igienicamente idonei i luoghi menzionati impiegando prodotti battericidi. Qui la disinfezione (o decontaminazione) comporta la distruzione certa dei batteri patogeni non sporigeni e la riduzione accentuata dei batteri non patogeni e non sporigeni (la sterilizzazione non viene effettuata). Il servizio viene offerto ad aziende alimentari, botteghe artigianali, magazzini di stoccaggio prodotti e altri luoghi destinati alla lavorazione e/o somministazione di prodotti alimentari, applicando rigide procedure omologate ed effettuando monitoraggi puntuali. Si impiegano esclusivamente prodotti registrati al Ministero della Salute.

 

Allontanamento volatili

I volatili possono trasmettere all'uomo numerose malattie tramite escrementi, posatoi e nidi, perciò l'igiene, dunque, deve essere garantita preventivamente. Usiamo dissuasori ad aghi in policarbonato e inox per superfici piane, reti antiaccesso (leggere e di colore mimetico rispetto al contesto, per le zone di passaggio o laddove si voglia impedire che gli animali arrivino), dissuasori a filo ballerino (un sottile cavo d'acciaio mai perfettamente teso fa si che il volatile -amante della stabilità- sceglierà di fermarsi altrove), linee elettrificate, dissuasori olfattivi (repellenti fastidiosi per l'olfatto del volatile), visivi (sistemi in grado di spaventare il volatile, quali sagome di rapaci, riproduzioni di occhi di gufo, palloni o nastri riflettenti, ecc.) e acustici (riproducono versi di rapaci oppure ultrasuoni).

 

Manutenzione del verde

Il servizio offerto spazia dai semplici interventi di manutenzione di aiuole, parterres e superfici prative ornamentali, alla realizzazione di interi giardini, passando per la manutenzione di spazi a verde estensivo e pertinenziale stradale e verde pensile, fino alla potatura di alberature, arbusti e cespugli, in base alle specifiche richieste del cliente.

 

 

 

 

Piccole ristrutturazioni

Eseguiamo lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ripristino o sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell'area abitativa, eliminazione, modifica e inserimento di nuovi elementi e impianti, lavori di edilizia in genere destinati ad immobili adibiti residenziali.